SARS CoV-2. 30 agosto: 34 nuovi positivi, di cui 4 migranti e 5 operatori della stessa struttura che li accoglie

CALA DI 2 UNITA' IL NUMERO DEI RICOVERATI

Report quotidiano di Fonso Genchi.

Oggi sono 34 i nuovi positivi in Sicilia, di cui 4 migranti. Questa la distribuzione per provincia: 12 a Catania, 10 a Enna, 3 a Palermo, 3 a Messina, 2 a Ragusa, 2 a Siracusa, 1 ad Agrigento e 1 a Trapani. Si registra una diminuzione di 2 unità nel numero dei ricoverati e 3 nuove guarigioni.

Dei 10 casi dell’Ennese, 4 riguardano dei migranti e 5 sono mediatori culturali dello stesso centro di accoglienza di Pietraperzia. Il decimo caso riguarda Enna città.

Il caso del Trapanese riguarda un signore di Salemi sintomatico ma non grave, attualmente ricoverato in un ospedale di Palermo.

Ad Avola (RG), sono state sospese le attività dell’ospedale “Di Maria” dove nei giorni scorsi è stata riscontrata la positività di cinque persone, tutte asintomatiche (operatrici della Pfe e pazienti ricoverati).

Intanto oggi sono sbarcati da un gommone arrivato alla spiaggia di Punto Rio, a Pachino, 55 migranti, tutti maschi, provenienti dal Corno d’Africa. I bagnanti, sbigottiti, hanno avvisato le forze dell’ordine che, precipitatesi sul luogo dello sbarco, hanno bloccato tutti i migranti che saranno sottoposti tutti a tampone. È il secondo sbarco negli ultimi 3 giorni sulle coste pachinesi.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.