incontro Assostampa Assessore Grasso

Una delegazione dell’Associazione Siciliana della stampa – Gruppo Uffici Stampa ha incontrato ieri l’assessore regionale alle Autonomie Locali, Bernadette Grasso, per avviare un percorso utile alla definizione dei profili professionali per i giornalisti nella pubblica amministrazione siciliana.

Dopo una ricognizione generale della situazione, i rappresentanti sindacali Marina Mancini, Gianni Mole e Angelo Palillo hanno sottolineato, all’assessore, la specificità della contrattazione collettiva per gli addetti stampa effettuata e sottoscritta nel 2007 in Sicilia, risultata antesignana per il resto d’Italia e che può essere un valido quadro di riferimento anche in sede nazionale.

La delegazione sindacale ha registrato la disponibilità dell’assessore Grasso, che ha convenuto sulla specificità della professione e l’importanza strategica dell’informazione quale servizio ai cittadini che una pubblica amministrazione deve garantire in quanto diritto costituzionale.

L’Assostampa, il Gus e l’assessore Grasso hanno deciso di tornare ad incontrarsi per entrare nel merito delle questioni relative alla professione giornalistica e all’attività di informazione nella pubblica amministrazione

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.