Campionato Regionale Karting

 Con la presentazione presso il municipio di Mascali è entrata nel vivo l’ottava prova del campionato regionale karting dei circuiti permanenti. Al cospetto del Sindaco Luigi Messina, di alcuni Assessori e del Comandante dei Vigili urbani sono state trattate e approfondite alcune tematiche per la migliore riuscita delle manifestazione. Accettato il programma, dopo la relazione tecnica e descrittiva prodotta dagli organizzatori, comprensiva del collaudo del circuito e del piano di sicurezza, si è potuto ufficializzare il via alle operazioni di allestimento della pista che cominceranno nel pomeriggio di venerdì e che prevedono la chiusura al traffico delle vie limitrofe. Grande supporto organizzativo è arrivato da alcuni piloti locali e in particolare dai fratelli Alfio e Giuseppe Messina che, con passione, hanno messo la loro esperienza a disposizione del Comune e di Karting Sicilia affinché tutto si svolga al meglio.

Spenti i riflettori sul Campionato Italiano che a Mazara del Vallo ha avuto il suo epilogo con l’assegnazione dei titoli, occhi puntati sulle graduatorie del “Regionale” che rappresenta pur sempre un ambito risultato da raggiungere in una stagione che ha toccato ovunque alti livelli di spettacolarità.

Alla gara sono attesi i migliori piloti di specialità, molti dei quali partono col tricolore al collo, ma mentre in alcune classi le graduatorie regionali sono definite in altre ancora si lotta punto a punto.

Nella 60 Minikart Mario Mineo è già campione.

In 125 kzn Under Gaspare Scurti(197) e Paolo Brusca(190) sono separati solo da sette punti.

Vita facile per Giuseppe Moscarelli in 125 kzn Over, Mario Sabella in 125 Club Under e Giuseppe Ranvestel in 125 Club Over, che possono contare su vantaggi ragguardevoli rispetto ai loro avversari.

Grande suspense invece nella 125 Club Senior in cui solo due punti separano Antonio La Mantia(284) da Rosario DI Pisa(282);  stesso minimo distacco rende appassionante la 125 Tag Junior con Giuseppe Cimino a 224 punti e Gabriele Aglieri Rinella a 222.

Nove lunghezze non garantiscono serenità a Michele Pizzimenti che nella 100 Amatoriale con 236 punti precede Antonino Galioto (227), ultimo vincitore in categoria a Mazara del Vallo. Strapotere nella 125 Tag Senior per Pippo Garbo che ha già festeggiato da tempo entrambi i titoli.

Abbastanza sicuro nella 125 Day dopo il trittico di vittorie conseguite a Sant’Agata di Militello, Nicosia e Cefalù è Pietro Crimi.

Apertissima ancora la lotta nella Monaco Kart dove Claudio Giuliano (249) precede di soli quattro punti Maurizio La Rocca(245).

Il programma della gara di Mascali prevede: sabato dalle 14.30 le prime prove libere a cui seguiranno quelle della domenica fra le 9.00 e le 11.00. Dalle 11.30 alle 13.00 le prove cronometrate. Dopo la pausa pranzo è prevista una presentazione dei piloti che a partire dalle 15.00 saranno impegnati nelle finali. Chiusura della manifestazione alle 18.00 con le premiazioni e l’assegnazione del titolo di Champion Day

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.