Semaforo verde a Triscina per il quarto appuntamento Karting Sicilia

Il campionato regionale Aci Sport dei circuiti permanenti riparte dalla provincia di Trapani, sabato 13 le prove libere, domenica 14 quelle cronometrate, le prefinali e le finali. Attesi tutti i big della specialità.

Tutto è pronto a Triscina, da molti considerato “il tempio” del kart in Sicilia, dove si disputerà la quarta prova del campionato regionale Aci Sport.  Il circuito, che  ha ricevuto dalla commissione FIA, per i prossimi 3 anni, la licenza di internazionalità, nonché l’omologazione nazionale di grado A, con uno sviluppo di 1250 metri, una capienza di 34 kart in griglia e una disponibilità di 180 posti nel paddock, rappresenta il fiore all’occhiello dell’intera regione. Già sede, infatti di importanti  gare, come la prova di campionato Italiano del 2016, che consacrò la giovane promessa  palermitana di Marineo, Gabriele Minì nella 60 mini, ospiterà il campionato regionale per ben tre volte. Dopo le gare del weekend, i “kartisti” torneranno a gareggiare su questa pista il 21 luglio, in occasione dell’ottava prova di campionato, e il 24 novembre per le finali, in cui verranno attribuiti doppi punteggi.

Sara un weekend di gran spettacolo per gli appassionati che affolleranno le tribune, per di trascorrere delle ore di puro divertimento tifando per i propri beniamini, a cominciare dai piccoli delle categorie 60 fino agli esperti over, che ancora si dedicano da protagonisti a questo sport “adrenalinico”. 

Saranno presenti la maggior parte dei leader attuali del campionato, Blanco, Bonfiglio, Birriolo, Scatà, Messina, Cassiba, Sugameli, D’Angelo e Nicolosi e tanti altri sfidanti, che non perderanno l’occasione per riaccendere le classifiche.

Il programma, ormai collaudato durante l’intera stagione, ha previsto lo svolgimento dei test collettivi su questo circuito, che sono stai anticipati al 31 marzo. Coloro vi hanno preso parte, hanno  potuto testare i propri mezzi  in pista, che per altro risulta “gommatissima” per la presenza continua sul circuito di tanti piloti che scelgono Triscina come circuito per i propri allenamenti. 

La manifestazione, entrerà nel vivo con l’arrivo dei team previsto già nel tardo pomeriggio di venerdì; sabato tutti in pista per ottimizzare le prestazioni, domenica il “cronometro” stabilirà le posizioni in griglia per le prefinali e a seguire le finali che assegneranno i punti in campionato. Chiusura come sempre, con la designazione del Champion Day e la consegna dei trofei.

Calendari e info su http://www.kartingsicilia.com/ 

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.