UNA MARINA DI LIBRI X EDIZIONE M’illumino di meno | 1 marzo | Museo delle marionette Antonio Pasqualino Festa dei libri – E tu che personaggio sei? | 5 marzo | Teatro Garibaldi

Palermo. Torna “Direzione > Una marina di libri”, il calendario di incontri dedicati ai libri e alla lettura che condurranno idealmente alla decima edizione di Una marina di libri, il festival dell’editoria indipendente in programma all’Orto botanico di Palermo dal 6 al 9 giugno ideata e promossa dal Consorzio Piazza Marina e Dintorni e dalle case editrici Navarra e Sellerio.

Venerdì 1 marzo, alle 18 al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (piazza Antonio Pasqualino, 5), “M’illumino di meno e leggo di più”, reading a lume di candela in occasione della giornata nazionale del risparmio energetico promossa da Caterpillar e da Rai Radio 2. Per il terzo anno consecutivo editori, autori e operatori culturali cureranno le letture, in un suggestivo ambiente in penombra in cui, simbolicamente, spegneremo la luce e accenderemo la cultura. Tanti gli appuntamenti per la serata, Il Palindromo propone “Cosa vedi” di Vanessa Ambrosecchio, Leima “Anima di polvere” di Fabio Ceraulo e “L’avventura di due garibaldini per caso” Salvatore Sutera; Glifo ha pensato a Beatrice Monroy che leggerà qualcosa a sorpresa mentre Ottavio Navarra e Giankarim De Caro si cimenteranno con “Fiori mai nati”. La libreria Dudi penserà alle letture ad alta voce di vari albi illustrati a cura di Davide Schirò (adatte ai bambini dai 4 anni in su) mentre Ideestorte paper propone “La bambina vulcano” di Chicca Cosentino e Gabriella Fiore con le letture di Nunzia Lo Presti.

Martedì 5 marzo, dalle 16 al Teatro Garibaldi (via Castrofilippo, 30), spazio a bambini e famiglie per la Festa dei libri – E tu che personaggio sei?, evento organizzato in collaborazione con la Libreria Dudi, che cura il programma per l’infanzia di Una marina di libri. Moltissime le attività in cartellone, divise in due fasce orarie (dalle 16 alle 17:30 per bambini dai 3 ai 5 anni, dalle 17:30 alle 19 per bambini e ragazzini dai 5 anni in su): in programma letture ad alta voce, laboratori creativi e il gran finale con un affascinante spettacolo di giocoleria.

L’ingresso è gratuito ma solo su prenotazione che darà la priorità all’accesso e che sarà possibile effettuare chiamando il numero 091-332494. Il teatro non potrà accogliere più di 100 persone.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.