(il video con l’estratto dell’intervento di Decaro ) Incontro Anci a Montecitorio su beni comuni. Presente anche il sindaco Cinque. Bagheria citata come best practice dal presidente Anci Decaro

Si è svolto questa mattina, presso l’Aula della Camera dei deputati , a Montecitorio, l’incontro organizzato da Anci, “Lo Stato dei beni Comuni”. Era presente tra i sindaci anche il primo cittadino della Città di Bagheria.

Ad aprire l’iniziativa è stato il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. Ha chiuso il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che è stato preceduto dall’intervento del presidente  dell’Anci Antonio Decaro.

Durante l’evento che è trasmesso in diretta, a cura di Rai Parlamento, su Rai2, sul canale satellitare, sulla webtv e la pagina Facebook della Camera, il presidente Decaro ha citato Bagheria, quale best pratice per l’utilizzo di un bene confiscato alla mafia per la realizzazione di un patto di collaborazione, in fieri, con diverse associazioni cittadini, bene che verrà utilizzato per diventare un polo di inclusione sociale. Si tratta della villa ex-Castello.

“Dobbiamo ammettere che essere stati citati da Decaro, a Montecitorio,  ci ha particolarmente inorgogliti” – hanno detto il sindaco, Patrizio Cinque e l’assessore Maria Puleo – “questo dimostra, ancora una volta che il lavoro di squadra paga, abbiamo sempre creduto nella forza della comunità e delle nostre associazioni e questo è un successo che va condivido e che, speriamo, possa vedere la luce quanto prima”.

MM

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.