
Sciopero del personale di Trenitalia
E’ iniziato tutto il 9 gennaio con Ast Sicilia il cui personale si è fermato per 4 ore, dalle 9.00 alle 13.00.
Il giorno dopo toccherà invece a Trenitalia, che per quanto riguarda l’isola, vedrà uno sciopero di 23 ore da parte di macchinisti e capitreno, dalle 3.00 del 10 gennaio fino alle 2.00 di venerdì 11 gennaio 2019 è stato indetto uno sciopero del personale di Trenitalia Regione Sicilia. I treni di Lunga Percorrenza potranno subire cancellazioni o variazioni. Per i treni Regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni, salvaguardando comunque le relazioni a maggiore traffico viaggiatori. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Treni garantiti in caso di sciopero
Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.
Infine, l’11 gennaio ci saranno diversi scioperi negli aeroporti di tutta Italia e tra questi risulta il personale Enav di Catania, per 4 ore dalle 13.00 alle 17.00.
Articoli correlati:




Leave a Reply