“Sfiorarti” il nuovo singolo di Antonella Caruso

Oggetto: uscito il singolo della cantante siciliana Antonella Caruso, dal titolo “Sfiorarti”, con una produzione tutta siciliana.

È stato presentato nella Camera Picta del Comune di Termini Imerese il singolo “Sfiorarti” del nuovo talento siciliano della musica leggera Antonella Caruso. Il brano è già presente sui tutti i digital store. Contemporaneamente è stato anche presentato il videoclip di “Sfiorarti” girato integralmente all’interno della splendida Villa Comunale Nicolò Palmeri, con il patrocinio della città di Termini Imerese. Il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta, ha evidenziato ” come la musica oltre ad essere cultura è velivolo di promozione del territorio”.

Un brano “Sfiorarti” che cerca di raccontare due realtà che spesso si incontrano e si scontrano con grande forza: l’Amore ed il Tempo. “Da sempre – dice la cantante – fanno leva sugli uomini, in modo particolare sulle nostre paure, fragilità, le distanze, le timidezze o semplicemente la voglia di stare vicino alla persona che ami e che ti manca tanto”. Il testo e musica di Sfiorarti sono della stessa Antonella Caruso che mette in evidenza la sua vena artistica anche di autrice. Antonella Caruso, originaria di Trabia, ma termitana di adozione, ha presentato il suo progetto musicale accompagnata dalla sua band. Un progetto che si completerà la prossima primavera con l‘uscita dell’album.

Un meritato traguardo per la cantante, che dopo svariate esperienze vissute negli anni come quella di corista ad Umberto Tozzi, oppure ospite in Rai a Mezzogiorno in Famiglia, fino ad arrivare al 2017 con la vittoria del contest Casetta live nella sezione Miglior Inedito.

Alla presentazione del brano presenti alcuni musicisti ed autori di canzoni. Il chitarrista Giancarlo Aguglia, il producer ed artista Mimmo Castelli, siciliano che vive ad Amburgo da anni, ex vocalist e tastierista dei Modern Talking. Tra l’altro Castelli ha siglato con la sua etichetta di produzione MooaMusic, il singolo alla Caruso. Ed inoltre Salvatore Taormina autore di canzoni tra cui quella vincitrice ad Amici, cantata da Manuel Aspidi dal titolo “Soli a metà”, che firmerà un paio di canzoni all’interno dell’ album di Antonella Caruso.

Durante la presentazione c’è stato anche l’intervento del sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano che ha auspicato alla cantante “i migliori auguri per una florida carriera”. “Antonella – dice Giancarlo Aguglia- ha una voce speciale che si contraddistingue, una voce morbida, calda ma nel contempo incisiva”. “Antonella Caruso è un talento – dice Mimmo Castelli- che può dire la sua nel contesto nazionale”.

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.