Volley Ficarazzi : Pronte le divise della nostra Seconda Divisione.

Pronte le divise della nostra Seconda Divisione. Per i liberi canotta fondo blu con striscia trasversale rossa e bianca e fondo rosso con striscia blu e bianca per tutti gli altri. I colori sociali Rosso/Blu in uno stile semplice e genuino come a voler delineare un percorso graduale di crescita. Infatti, in tale contesto, Carmelo Filippone, mister della prima squadra, che ricordiamo disputerà il campionato regionale di Serie D, sempre attento all’evoluzione delle giovani atlete del settore giovanile, ha convocato Rebecca, Martina e Samira in un allenamento proprio con la Serie D (in foto le tre giovani assieme al Capitano della Serie D). “Il lavoro intenso che una prima squadra impone non mi sottrae dalla responsabilità, che la Società mi ha affidato, di attenzionare le giovani promesse del Ficarazzi ed in tal senso ritengo opportuno che la seconda squadra segua le stesse metodologie della Serie D ed ho potuto osservare che Cosimo, ormai mio collaboratore e secondo allenatore in Serie D per il terzo anno di fila, sta facendo un buon lavoro con le ragazze della Seconda Divisione le quali stanno rispondendo molto bene”. Questo è il pensiero di Carmelo Filippone che continua:
“La convocazione di atlete giovani negli allenamenti in prima squadra rientrano in una naturale spinta verso la specializzazione dei ruoli, testando le ragazze in un contesto tecnicamente più maturo e con velocità di palla differente; tutto questo denota un’importante lavoro di confronto tra me ed i tecnici Cosimo Castello della Seconda Divisione e Franco Comparetto del settore giovanile al fine di proiettare le atlete meritevoli alle categorie superiori”.
Ringraziamo l’Autocarrozzeria e Verniciatura di Alberto Alberto Scelta, Sponsor Ufficiale del Volley Città di Ficarazzi per la Stagione 2018/2019.
Infine ricordiamo che nei giorni 1 e 3 Novembre le pallavoliste di Cosimo Castello esordiranno rispettivamente in Under 18 e Coppa Palermo. L’esordio casalingo è previsto per Sabato 10 Novembre ore 18,00, per il secondo incontro di Coppa Palermo, contro la palermitana Pallavolo 2000 allenata da Filippo Di Cristina.

Articolo di Franco Comparetto

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.