“Notte Gitana” al via gli spettacoli serali della festa di San Giuseppe 2018

Prendono il via oggi, giovedì 2 agosto i festeggiamenti in onore del Santo patrono, San Giuseppe.

Il primo appuntamento sul palco, stasera alle ore 21:00 , sarà lo spettacolo musicale “Notte Gitana”, allestito dagli insegnanti dell’Accademia del musical Nicole Bellafiore e Carlo Calderone e portata in scena con i loro allievi.

L’accademia del musical nasce  come scuola d’arte per le discipline della danza ( classica e moderna ) e del canto, come progetto per aiutare i giovani del posto a scoprire la propria bellezza artistica ed il proprio sé.

Lo spettacolo originale ha la regia di Carlo Tedeschi, autore e regista di numerosi musical originali italiani del panorama odierno, ma soprattutto uomo dalla grande personalità che ha saputo coinvolgere centinaia di giovani aiutandoli a trovare una propria strada nella vita e in un loro percorso di fede.

Nello spettacolo la giovane protagonista, è una ragazza di oggi, che curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna.

Fantasticando, sogna ad occhi aperti, di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente. Tutto si anima e si illumina. Trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana.

Ne uscirà più matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità sottolineata dalla galanteria del gitano, di cui si innamorerà.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*