La musica da cinema: la prossima sfida della trombettista palermitana Marianna Musotto…

Un album di colonne sonore dei più grandi film, rivisitate e arrangiate. Un progetto ambizioso ed impegnativo, prodotto dalla Corrado Productions di Lecce, e che vede impegnati la trombettista palermitana Marianna Musotto, assieme al violinista Franco Mezzena, e al pianista Stefano Giavazzi. Il disco, uscirà a settembre. Dopo i nove mesi passati a suonare per l’Orchestra “Cairo Opera House”. Marianna torna a Palermo e certamente non sta con le mani in mano. Il suo estro, la sua creatività ed il suo talento hanno bisogno di esprimersi. Franco Mezzena riesce a notarla ed arriva così per lei questa nuova interessante occasione che sicuramente solcherà importanti confini. Marianna, infatti, ha già firmato un’esclusiva di management con Price Rubin and Partners, nota agenzia americana di management nel mondo della musica e dello spettacolo.

“Sono certamente emozionata e motivata – commenta Marianna Musotto – questa esperienza mi ha permesso ancora una volta di vivere la musica nel profondo del mio cuore”.

Marianna Musotto è nata a Palermo il 10 ottobre 1986. Già all’età di sei anni inizia a studiare il pianoforte, per intraprendere la tromba a 15 anni. Nel 2004 è stata ammessa al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo per laurearsi nel 2014 con Andrea Dell’Ira, prima tromba del Maggio Musicale Fiorentino. Fra le altre collaborazioni, si possono citare quella con l’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” e con il Teatro Comunale di Bologna. Inoltre, la giovane trombettista è stata protagonista di due tournée internazionali in Cina. Una nel 2015 e un’altra nel 2017.

Gabriele Giovanni Vernengo

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.