Inaugurato a San Nicola L’Arena lo Sportello Multifunzionale del Cittadino. Ortolano: «Momento di gioia e sinergia, vede unite le due comunità»

E’ stato inaugurato, nel pomeriggio di venerdì 18 maggio, lo Sportello Multifunzionale del Cittadino a San Nicola L’Arena, frazione del Comune di Trabia.
«Un importante traguardo, fortemente voluto dall’Amministrazione, che vede l’Ente Locale presente fisicamente nella frazione – dichiara il sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano – un momento di gioia e di sinergia che vede unite le due comunità, quella trabiese e sannicolese»

Lo Sportello Multifunzionale, sito presso i locali adiacenti alla Stazione FS, rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 12,30. Tra i servizi forniti: il protocollo, l’anagrafe, il servizio sociale e l’ufficio tributi.
«Un grande successo portato a termine – afferma il Presidente del Consiglio Comunale, Calogero Marino – I cittadini di San Nicola da tempo esprimevano questa necessità. E’ il momento di abbandonare i colori politici ed agire per gli interessi e il bene di questa comunità, che merita visibilità nel contesto regionale.»

All’apertura dello Sportello, presenti, insieme al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, i Consiglieri Comunali, la Capitaneria di Porto e le forze dell’ordine locali. Ad allietare la cerimonia la banda Puccini di Trabia.

Tra i tanti cittadini presenti, la neo deputata di Fratelli D’Italia, Carolina Varchi: «Un segno di vicinanza al territorio, considerato che in quest’epoca sindaci ed amministrazioni locali sono spesso soli nella gestione della cosa pubblica»
In seguito al taglio del nastro, il sacerdote della comunità, Padre Mimmo Arnone, ha benedetto i locali e i presenti, augurando a tutti un buon lavoro.

 

Maria Vera Genchi

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.