Spiagge litoranea Ficarazzi-Aspra. Se alla Crocicchia i rifiuti la fanno da padrone la situazione ad Aspra non è migliore…. anche se si programma la pulizia [Gallery]

La spiaggia libera della Crocicchia a Ficarazzi è ormai preda da parte degli atti di inciviltà di molti bagnanti che usufruiscono della stessa. Abbiamo segnalato più volte l’atteggiamento non curante dei bagnanti ,che pur avendo a disposizione i cassonetti che molto spesso sono vuoti, abbandonano i rifiuti in spiaggia. Ma se a Ficarazzi la situazione non è delle migliori, le spiagge della vicina Aspra non versano in situazioni migliori di  quelle ficarazzesi.

Ieri sulla pagina del Sindaco Patrizio Cinque veniva pubblicato un post inerente la pulizia programmata delle spiagge di Aspra. Il post sui social diceva:

” Nelle prime ore della mattina di oggi, 15 agosto, gli operatori del servizio rifiuti si sono adoperati per pulire le spiagge della nostra frazione marinara di Aspra.

La pulizia è stata programmata e realizzata per permettere a turisti e cittadini di godere anche oggi della spiaggia e per evitare che plastica e altri rifiuti possano diventare mortali per gli altri esseri viventi.”

Attenzione un’operazione lodevole, ma se guardiamo bene la foto indicata nel post si parlava forse solo delle spiagge limitrofe al centro abitato e non di quelle periferiche.  Infatti già ieri mattina e nuovamente oggi abbiamo fatto un sopralluogo e in una delle spiagge di aspra risultavano diversi cumuli di rifiuti.

E allora ci chiediamo come mai?  Forse gli operatori non sanno che quella spiaggia fa parte anche di Aspra?

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*