Sciacca: militare in congedo della Guardia Costiera trae in salvo una bambina

Silvio Russo, 25 anni militare appena in congedo , non ha abbandonato ancora la sua ex divisa da militare della Guardia Costiera. Nella giornata di ieri, intorno all’ora di pranzo, nella località balneare di San Marco, del comune di Sciacca, mentre si trovava con degli amici per trascorrere una giornata al mare dopo la notte nella pizzeria dei genitori, dove attualmente lavora,  notava una ragazzina dell’età di 13 anni che a causa del mare agitato, si trovava in difficoltà.

Senza esitare, si gettava in acqua e traeva in salvo la ragazzina. Sulla spiaggia spontaneamente partita un applauso diretto al giovane militare. Silvio, al momento si sta preparando per le prove fisiche per il concorso nei Carabinieri, una vita dedicata agli altri.

Anche durante il servizio, Russo si era distinto per lo spiccato spirito di servizio. Sentito telefonicamente per avere informazioni sul’ accaduto, la risposta è stata “ ho fatto solo il mio dovere”. Un grosso in bocca al lupo al giovane pizzaiolo con la passione per lo Stato

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*