In bici ad 80 anni per girare il mondo, l’avventura di Janus River fa tappa a Bagheria

thumbnail_DSCN3384Sta facendo il giro del mondo in bicicletta, l’ottantenne Janus River che circa 7 anni fa, partendo da Roma ha iniziato il suo giro in sella ad una bicicletta per il suo viaggio intorno al mondo che si concluderà a Pechino, come egli stesso racconta.

L’arzillo 80enne di origini russo-polacche ha incontrato ieri, 19 aprile, il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e gli assessori Aiello e Tomasello.

River si è intrattenuto con il sindaco per raccontare un po’ della sua storia e parlare anche di politica italiana, ha poi riferito che domani incontrerà gli alunni di 4 scuole elementari per raccontare la sua esperienza di vita.

River, partito quando aveva 64 anni, ha già visitato oltre 150 Paesi del mondo. A Bagheria è arrivato da Palermo, nei prossimi giorni sarà a Trabia e Termini Imerese.

River  farà di nuovo tappa a Bagheria, in occasione della festa dello Sport che si svolgerà a Bagheria il prossimo 22 e 23 aprile, il prossimo week end durante il quale verrà organizzata una passeggiata in bicicletta.

Marina Mancini

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*