“Ballando il carnevale” a Bagheria

Anche il comune di Bagheria si prepara a festeggiare il Carnevale.

thumbnail_Locandina-Ballando-il-CarnevaleGli assessorati alla Cultura, Spettacolo e alle Politiche Sociali guidati rispettivamente da  dall’assessore Romina Aiello  e dall’assessore Maria Puleo in collaborazione  con la delegazione bagherese del  Ce.S.Vo.P., Aisf e Estate tutto l’anno organizza una manifestazione nata dall’idea di Nunzio Gagliano e della consigliera comunale Giusy Chiello,  coinvolgendo piccoli e meno piccoli in una serie di iniziative che si svolgeranno lungo le vie principali di Bagheria.

Nella prima giornata, venerdì 24 febbraio, le scuole primarie materne e secondarie  sfileranno in maschera nei corsi principali, con un raduno  nei pressi della scuola Bagnera  alle 9,00 e un assembramento finale nei pressi della scuola Cirrincione, dove gli istituti  si esibiranno con delle performance, alla fine delle quali si svolgerà la premiazione.

L’animazione è a cura di Ignazio Gagliano.

Domenica 26 febbraio la sfilata “Bagheria in maschera” partirà da palazzo Butera e terminerà nei pressi della scuola Cirrincione.

Parteciperanno tutte le associazioni del territorio, le parrocchie e i cittadini  bagheresi sempre con l’animazione curata da Ignazio Gagliano.

Dopo la sfilata si assisterà ad una performance di danza  delle seguenti scuole:

ASDC studio di danza di Eliana Lombardo;
Flashmob di Marta Sciortino;
ASD Baharia sport center di Paola Mammano;
Le officine della danza di Zahirah Renzi;
Dance evolution di Davide e Salvo Di Bono;
Todos a bailar di Mario Vella.

Inoltre da venerdì 24 a domenica 26 febbraio lungo il corso Umberto  si terrà  il mercatino di carnevale a cura dell’associazione Le Muse

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*