Al via i lavori per l’edizione 2017 della rappresentazione della via Crucis. Continua la sinergia tra la Parrocchia Sant’Atanasio e l’associazione La Cometa

Il Presidente dell’Associazione “La Cometa” Luigi Bellanca annuncia alla Comunità di Ficarazzi, la volontà di realizzare anche quest’anno la Via Crucis 2017.
Il progetto, già presentato presso gli Uffici del Comune di Ficarazzi, verrà realizzato grazie al grande e fondamentale il supporto di Padre La Sala, Parroco della Parrocchia di S. Atanasio,  che sta già rivisitando il copione e supportando l’associazione, e chiunque desideri aderire liberamente alla Via Crucis, con il suo contributo unico e qualificato.
La guida spirituale di Padre La Sala sarà la vera regia della rappresentazione della Passione e Morte di Gesù Cristo.
Doveroso è fin d’ora un grazie ai ragazzi e a tutti coloro che si stanno mettendo a disposizione della comunità donando nuovamente la tradizione attraverso il rinnovamento.
Il senso più intimo dell’iniziativa, promossa storicamente dall’Associazione “La Cometa”, che oggi si presenta rinnovata all’interno della sua composizione, non risiede nello spirito dei partecipanti di primeggiare, ma semplicemente e doverosamente di mettersi a servizio della Comunità, per la realizzazione di un progetto comune, scevro da ogni questione politica e sociale.
Il contributo qualificato di Padre La Sala, che mettendosi a disposizione, ha sposato in pieno il progetto darà alla Via Crucis 2017 il suo senso più profondo, che non è quello di una rappresentazione teatrale, ma di  un percorso individuale e comunitario.
A breve i dettagli dell’iniziativa.
Il Presidente dell’Associazione “La Cometa”
Luigi Bellanca
Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*