RATEIZZAZIONE DEI DEBITI – LA GIUNTA PROPONE UN REGOLAMENTO

cinque-e-maggiore-595x321Così come preannunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale dall’Assessore al Bilancio Maria Laura Maggiore l’Amministrazione Comunale col supporto tecnico del responsabile apicale della Direzione Entrate Tributarie, Giovanna Zizzo, sta predisponendo un regolamento sull’agevolazione fiscale delle Entrate così come previsto in ottemperanza dell’art. 6 ter del decreto legge 193 del 2016.

Questo procedimento consentirà una rateizzazione entro il 2018 con esclusione delle sanzioni per i ruoli emessi e per gli accertamenti con ingiunzione fiscale entro il 31 dicembre 2016.

Questo strumento, sottolinea il Sindaco Patrizio Cinque, consentirà di venire incontro ai cittadini rateizzandole cartelle relative ai tributi e alle altre entrate comunali, quali le sanzioni della Polizia municipale, e di pagare esclusivamente le somme dovute al Comune senza sanzioni e interessi moratori. Il regolamento, già predisposto dagli uffici, verrà deliberato dalla Giunta Municipale lunedì o martedì vista la necessità e l’urgenza di deliberare entro il 31 gennaio

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*