Lo Spazio Gioco di palazzo Butera apre al territorio

Un sabato al mese gratis per i bimbi sino a sei anni

Un’occasione in più per i bambini di Bagheria. A partire dal 28 gennaio lo spazio giochi di palazzo Butera apre le porte anche i bambini con più di 3 anni e sino ai 6 anni.

15310256_10211365479193222_1401251791_n

 

 

Un sabato al mese lo spazio gioco già destinato ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni apre le porte al territorio offrendo servizi anche per i più grandicelli che potranno così partecipare alle attività ludico-ricreative.

 

 

I sabato in questione sono:

* 28 gennaio

* 25 febbraio

* 25 marzo

* 29 aprile

* 27 maggio

* 24 giugno

* 31 luglio

L’amministrazione all’indomani dell’inaugurazione lo scorso 1 dicembre aveva promesso che i servizi dello spazio giochi sarebbero stati ampliati ai bambini sino ai 6 anni e così è stato.

Questo servizio per l’infanzia si aggiunge ai 2 asili nido presenti in città in via Orazio Costantino e via Monsignor Arena, rientra nel finanziamento proveniente dal Ministero degli Interni ed è stato creato quando è stato ristrutturata villa Butera.

A gestire l’attuale servizio spazio gioco è la Ati Pueri Migma; il centro completamente rinnovato ed accogliente accoglie 32 bambini ed offrire un servizio a carattere educativo e ludico rivolto a minori di età compresa dai 18 mesi ai 3 anni, per sei giorni settimanali ed un massimo di cinque ore giornaliere, per un costo mensile di 55 euro. Il sabato mensile per i bimbi sino a sei anni sarà gratuito.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla struttura presso palazzo Butera

M.Mancini

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.