Presentato il calendario della prima stagione concertistica”citta di Bagheria”

Si è svolto stamattina a palazzo Butera, nella sala Borremans, la conferenza stampa alla presenza dell’Assessore allo spettacolo Romina Aiello e il direttore artistico dell’associazione culturale Bequadro, Salvatore Di Blasi per la presentazione ufficiale della prima stagione concertistica” Città di Bagheria”. La manifestazione promossa dall’associazione culturale Bequadro e patrocinata dal comune di Bagheria sarà ospitata nelle suggestive cornici architettoniche di Bagheria, tra ville settecentesche e chiese artisticamente ricche di storia. Il calendario concertistico prevede 14 concerti , con cadenza mensile, distribuiti nell’anno 2017.

Ad aprire le danze sarà il XIII concerto di Epifania del coro Laudate Dominum e Orchestra di G.Puccini di Trabia diretti dal maestro salvatore Di Blasi, che si terrà venerdì 6 gennaio alle ore 21, nella chiesa di San Pietro Apostolo in via Mattarella.

“Grandi maestri a livello internazione si alterneranno durante la manifestazione, perchè si vuole nutrire Bagheria del bello e da lì ripartire” dice il direttore artistico dell’associazione culturale Salvatore Di Blasi

Ogni concerto è totalmente gratuito e l’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento posti in ottemperanza alle disposizioni impartite dalla leggi di pubblica sicurezza. Tuttavia, per chi volesse ,l’associazione culturale Bequadro ha previsto delle partnership card che dietro un contributo minimo, darà la possibilità di prenotare i posti a sedere nelle prime e seconde file. Le partnership cards previste sono di tre tipo: la Silver ha il costo di 25 euro e garantisce il posto riservato ai tre principali concerti tradizionali con il coro Laudate Dominum che si svolgeranno il 6 gennaio – XIII Concerto di Epifania; il 23 aprile – XII concerto di Pasqua; il 14 maggio – Festival regionale Corale di musica sacra Mariana. la Gold ha il costo di 35 euro e garantisce il posto riservato ai tre principali concerti tradizionali con il coro Laudate Dominum che si svolgeranno il 6 gennaio – XIII Concerto di Epifania; il 23 aprile – XII concerto di Pasqua; il 14 maggio – Festival regionale Corale di musica sacra Mariana, oltre ad altri tre a scelta dal cartellone; la Platinum ha il costo di 50 euro e garantisce il posto riservato a tutti i concerti in programma. La riserva del posto si ha previa comunicazione della presenza all’evento del titolare della card.

“E’ un grande traguardo per la città di Bagheria, che con grande sforzo da parte dell’associazione culturale Bequadro diretta logisticamente da Carmelo Di salvo e artisticamente dal maestro Salvatore Di Blasi, sta promuovendo le bellezze architettoniche e storiche del territorio bagherese attraverso la musica” sottolinea l’assessore alla cultura Romina Aiello.

Facebooktwittergoogle_plusmail




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.