Probabile crisi idrica dovuta ad un guasto alla diga Rosamarina

84-chiesa-madre-bagheriaPrevisti problemi di mancanza d’acqua nelle prossime ore. L’Amap non eroga acqua da oltre 12 ore, a causa di un guasto tecnico all’adduttore Rosamarina, pertanto, non è stato possibile effettuare la distribuzione idrica in città.

Non sarebbe ancora nota la durata della crisi, come fanno sapere al Servizio idrico del Comune i tecnici dell’Amap, in l’ingegnere Tavì.

L’amministrazione comunale, pertanto, è impossibilitata a poter venire in aiuto dei cittadini che dovessero far richiesta del servizio autobotte comunale, perché  esso stesso soffre del problema di mancanza della risorsa primaria.

Spiace comunicare che dopo il ripristino dell’erogazione da parte di Amap, la disfunzione a livello comunale si protrarrà per circa una settimana, vale a dire per i tempi tecnici di riempimento delle vasche che forniscono acqua alle condotte delle reti cittadine .

L’amministrazione comunale  invita la cittadinanza a razionalizzare l’uso dell’acqua e a non fare inutili scorte interne, che andrebbero disperse nelle fogne, nel caso di riattivazione del servizio.

SI RINGRAZIA LA CITTADINANZA PER LA COLLABORAZIONE SCUSANDOCI PER IL DISSERVIZIO INDIPENDENTE DALLA VOLONTA’ DELL’AMMINISTRAZIONE.

Ufficio Stampa
Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*