Persone con disabilità, domani a Palermo assemblea Anffas

Diritti delle Persone con disabilità, mercoledì 30 novembre alle 15

a Villa Niscemi l’assemblea degli associati di Anffas Onlus Palermo

thumbnail_antonio-costanzaSi terrà domani, mercoledì 30 novembre, alle 15, a Villa Niscemi (nella Sala delle Carrozze), l’assemblea di fine anno di Anffas Onlus Palermo (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale). L’assemblea sarà presieduta da Antonio Costanza, presidente di Anffas Onlus Palermo.

“Sarà un momento fondamentale della vita associativa di Anffas Onlus Palermo – sottolinea Antonio Costanza – perché discuteremo del percorso intrapreso in difesa dell’esigibilità dei diritti e della non discriminazione, anche attraverso le dirette testimonianze delle stesse persone con disabilità, loro genitori e familiari. Le persone con disabilità vogliono essere riconosciute come cittadini attivi portatori di diritti, vogliono dire la loro ed essere protagoniste delle loro vite, questo il tema centrale dei lavori”.thumbnail_assemblea-anffas

“A dieci anni dalla nascita della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità – continua il presidente Costanza – il nostro movimento chiede che si passi dalle parole ai fatti, affinché il modello di disabilità basato sui Diritti umani e sulla qualità della vita, per il quale Anffas si batte, trovi concreta e fattiva attuazione. Ringraziamo il Comune di Palermo per la concessione degli spazi di Villa Niscemi, luogo straordinario della nostra Città”.Anffas Onlus è una grande associazione di genitori, familiari e amici di persone disabili, che opera da più 50 anni. Oggi è presente sull’intero territorio nazionale con 172 associazioni locali, 16 organismi regionali e 49 enti Autonomi, conta più di 14 mila associati e garantisce, quotidianamente, servizi e supporto a oltre 30 mila persone con disabilità e loro genitori e familiari.

Alberto Samonà

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*