SVILUPPO TERRITORIALE E PIANO DI AZIONE PER FAVORIRE IL TURISMO INCOMING

INVITO ALL’INCONTRO PER LE IMPRESE TURISTICHE DI BAGHERIA E DELL’HINTERLAND

Turismo, sviluppo, ricognizione delle imprese turistiche del territorio sono questi alcuni degli obiettivi al centro di un incontro pubblico che si terrà il 30 novembre, alle ore 16, presso villa Butera.

Ad organizzare l’evento l’assessorato al Turismo e Programmazione diretto dall’assessore Alessandro Tomasello. 

L’Amministrazione Comunale, in questi mesi, ha posto in essere una serie di azioni volte ad creare le condizioni per una maggiore vivibilità della città, basti pensare alle attività poste in essere sui problemi, su cui ancora è necessario lavorare, relativi ai rifiuti e ai servizi idrici.

Inoltre seguendo le linee dell’attività politica di programma, l’amministrazione vuole intraprendere una serie di attività per lo sviluppo del turismo incoming, effettuando un primo incontro per ricevere proposte e input da chi opera nell’ambito turistico .

Per implementare  servizi  comunali e piccole infrastrutture a supporto del turismo, facendo ricorso sia alle risorse dell’Ente che a finanziamenti esterni,  l’Amministrazione Comunale ritiene utile effettuare una ricognizione delle imprese , delle organizzazioni No Profit che si occupano di turismo nel territorio e di tutti gli stakeholder in genere,  coinvolgendole in un progetto permanente di coordinamento delle attività al fine di raggiungere l’obiettivo del turismo incoming. Il turismo incomping, detto anche turismo inbound, generalizzando,  è il turismo in entrata, cioè effettuato all’interno di un paese dai non residenti.

Nel corso dell’incontro oltre al tavolo di concertazione  permanente, si proporrà la costituzione di un consorzio di imprese turistiche e dell’indotto che vede la partecipazione del Comune con funzione di coordinamento ed aperto al territorio in un percorso da costruire insieme.

L’ amministrazione comunale invitadunque  le imprese del settore, le No profit e gli stakholder all‘incontro che si terrà presso Villa Butera il 30 novembre 2016 alle ore 16,00.

La conferma all’incontro dovrà essere data attraverso una mail al seguente indirizzo di posta elettronica b.cimo@comune.bagheria.pa.it oppure telefonando al numero 091943146.

ufficio stampa

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*