
intimidazione all’assessore regionale al Lavoro Gianluca Miccichè
Una busta con quattro proiettili è stata rinvenuta nella buca delle lettere della segreteria politica di via Angelo Lipani a Caltanissetta. All’assessore è stata affidata una tutela. Miccichè non commenta quanto è accaduto ma da quanto si apprende l’assessore continua a lavorare sereno.
Molti gli attestati di stima e solidarietà per Miccichè
Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, esprime la propria vicinanza all’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Miccichè “Nessuno pensi di intimidire o fermare l’operato di un governo che si batte per la trasparenza e la legalità – dice il Governatore
Solidarietà dai centristi all’assessore Gianluca Miccichè, vittima di un’intimidazione. Sabato scorso una busta con quattro proiettili è stata recapitata alla sua segreteria politica a Caltanissetta. “Gianluca è un amico e un collega impegnatissimo che lavora con disinteresse personale, trasparenza e onestà infinita – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pistorio – L’intimidazione che ha ricevuto è vigliacca e miserabile per il contenuto e perché anonima. Sono certo che Gianluca non indietreggerà di un millimetro e che la sua azione amministrativa non sarà scalfita”.
Di “gesto vile” da condannare “senza mezzi termini” parla il capogruppo dei Centristi per la Sicilia Mimmo Turano che esprime all’assessore la sua solidarietà e quella di tutto il gruppo parlamentare. “Sono sicuro – afferma – che Miccichè non si lascerà intimidire da chi vorrebbe destabilizzare un percorso incentrato sulla legalità e sulla trasparenza”.
il commento del deputato di Ap Dore Misuraca –“Un atto indegno che mi auguro sia condannato duramente da tutte le forze politiche – Pienamente condivisibile la decisione di assegnare la tutela all’assessore. Lo Stato c’è e continuerà senza sosta nel suo contrasto al malaffare e a chi non vuole che la Sicilia si emancipi una volta per tutte dalla criminalità organizzata”
Articoli correlati:




Leave a Reply