Alla fine l’amore trionfa. Donato e Gustavo prima unione civile a Bagheria

Matrimonio sarà celebrato giovedì 24 novembre alle 13,00 nella sala Borremans di villa Butera

Donato e Gustavo, rispettivamente italiano e peruviano, sono una giovane coppia la cui storia d’amore è stata messa a dura prova dalla mancanza fino a poco tempo fa di una legge che, in Italia, riconoscesse i matrimoni egualitari celebrati all’estero.

Si sono conosciuti in chat nel 2012 e tra loro è scattato subito qualcosa che nel giro di qualche settimana è diventato un sentimento forte, al punto che i due ragazzi decidono di incontrarsi, nonostante la distanza, per conoscersi finalmente di persona. Dopo anni di problemi burocratici legati alla mancanza di una legge in italia per le unioni civili ecco che finalmente l’amore trionfa.

L’11 maggio 2016 il ddl Cirinnà intitolato “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”, dopo mesi di discussioni e polemiche, ha ottenuto il sì definitivo alla Camera. La nuova legge introduce l’unione civile tra omosessuali quale specifica formazione sociale e disciplina la convivenza di fatto sia gay che etero. Finalmente Gustavo e Donato possono unirsi secondo legge.

Il rito sarà celebrato giovedì 24 novembre alle 13,00 nella sala Borremans di villa Butera.
Per consentire agli amici di assistere, il rito sarà trasmesso in streaming nei loro profili Facebook.

Da parte nostra i migliori auguri di una lunga storia d’amore!




Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*