Scuola Tesauro cadono i calcinacci, lezioni sospese.

Questa mattina prima dell’ingresso degli alunni si è verificato il cedimento di calcinacci nel coridoio posto al secondo piano, del plesso della Scuola Tesauro in Corso Umberto I. In via precauzionale, le classi della scuola elementare non sono entrate per le regolari lezioni. Gli insegnanti senza creare allarme fra gli studenti, hanno fatto evacuare ordinatamente il plesso scolastico. Immediato l’intervento dei tecnici comunali e l’intervento dei Vigili del Fuoco per fare un immediato controllo strutturale dell’intero plesso scolastico. Sul posto è accorso il vicesindaco Salvatore Licciardi, gli assessori Curvato e Tribuna oltre alla Polizia Municipale e ai Carabinieri.
“Quello che è accaduto è strano. Ed è stato accertato anche dai responsabili dell’ufficio tecnico che il tetto di quel corridoio, al secondo piano dello stabile, fosse in perfette condizioni, i lavori sul tetto per eventuali infiltrazioni sono stati fatti due anni fa. Per fortuna solo tanta paura. La scuola rimarrà chiusa un paio di giorni per effettuare controlli più accurati.
Abbiamo rintracciato telefonicamente il Sindaco Avv. Martorana che ci ha detto “oggi stesso verrà fatta la procedura per verificare il contro soffitto dell’intero edificio tramite ditta specializzata”
Carmelo Pantano.
Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*