Il punto della situzione sul Calcio locale. Vincono Ficarazzi,Villabate,Aspra,Bagheria, ko per il Casteldaccia

Cominciamo con il calcio nostrano che vede le due squadre della Famiglia Monteleone imporsi in entrambe le categorie. Gli Allievi Regionali della Procalcio Ficarazzi battono gli avversari della Ciccio Galeoto per  2-0 mentre i Giovanissimi Regionali della Procalcio Ficarazzi si impongono per 4-2 contro il Nissa.
La compagine dell’ Aspra Calcio di Mister Giovanni Messina piegano per 4-0 i palermitani della Colomba Bianca e rafforzano il primato in classifica lanciando il proprio cannoiniere Biancorosso
In Prima Categoria Girone B quarta vittoria consecutiva per il Bagheria Calcio con le reti messe a segno da Accomando e da Aiello. Il Bagheria è primo in classifica con il Cefalù e la Stefanese con 17 punti. I ragazzi allenati da Marco Mineo si sono imposti per 2 a 1 sul difficile campo della Sfarandina.
In Promozione Girone B la capolista Cus Palermo supera 4-2 il Lascari e vola a quota 25, +3 sulla seconda piazza, ma fatica più del previsto contro la terzultima in classifica che passa in vantaggio per prima con Monti, Caronia e Minà ribaltano sul 2-1 ma ancora Monti trova il momentaneo 2-2. Tocca ad Arnone e Rizzo, infine, siglare le due reti che segnano la vittoria e permettono al Cus di mantenere invariato il distacco sul Villabate che di canto suo torna con i tre punti dalla partita in casa del Geraci vinta per 0-2 con i gol di Marco Clemente e Arlotta.

Resta terza ma con molti rimpianti la Santangiolese di mister Accetta: la gara in casa del Bolognetta, sul neutro di Santa Flavia, si chiude sul 2-1 per i locali, bravi a capitalizzare al massimo la doppietta di Raineri (secondo gol su rigore) mentre non basta ai biancazzurri il momentaneo pareggio di Agostino Tranchita.

Dietro, però, non corre nessuno: la Futura Brolo trova solo un punto in casa del Sinagra (0-0) mentre il colpo di giornata è del Nuovo Città di Caccamo che si rilancia al quarto posto con l’1-0 esterno ai danni del Real Finalefirmato Amuzu.

Bella vittoria anche per il Monreale che supera il Città di Casteldaccia, bravo a rimontare l’iniziale vantaggio di Fenech con Capuano e Di Cosimo ma le reti ancora di Fenech, Galati e La Mattina regalano i tre punti al Monreale che vola così al sesto posto. In coda cade tra le mura amiche L’Iniziativa: al Barcellona basta il gol su rigore di Alizzi, all’86’, per portare a casa un importantissimo 1-0 e rilanciarsi in zona playoff. Spettacolare 3-3 pieno di rimpianti, infine, tra Acquedolcese e Città di Gangi.
Carmelo Pantano




Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*