Palermo celebra la Giornata Mondiale del Diabete

20160728_home-coverAnche a Palermo la “Giornata mondiale del diabete”, incontro dibattito a Palazzo delle Aquile con diabetologi e nutrizionisti. Rita Vinci: “La salute della gente è una priorità”

Anche la città di Palermo partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete: domenica 13 novembre, alle 9.30, a Palazzo delle Aquile, in piazza Pretoria, è in programma un incontro dibattito sul tema “Prevenzione del diabete”.

Sono previsti interventi di importanti medici, fra diabetologi e nutrizionisti: in programma relazioni di Salvatore Corrao (U.O.C. Medicina interna II Arnas Civico Palermo e segretario regionale dell’Associazione medici diabetologi), di Antonietta Costa, (presidente dell’Associazione medici diabetologi Sicilia), di Giuseppina Smeraglia, (diabetologa presso l’Asp di Palermo e referente di “Diabete Italia” per la Sicilia Occidentale), di Vittorio Virzì, presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Palermo e di Raffaella Mallaci Bocchio (biologa nutrizionista UOC Medicina Interna II Arnas Civico di Palermo). Introduce la consigliera comunale Rita Vinci, che porterà il saluto dell’Amministrazione comunale di Palermo.

“Questo convegno in occasione della Giornata Mondiale del Diabete – sottolinea Rita Vinci – è per noi particolarmente importante, perché il miglior modo per celebrare questa data è proprio quello di fare il punto sulla necessità di un’effettiva prevenzione. La città di Palermo partecipa, non a caso, perché riteniamo che la tutela della salute di tutti sia un fondamento prioritario per una migliore qualità della vita”.

Alberto Samonà

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*