“Pomeriggi al nido”: aperto a tutti i bambini il servizio pomeridiano d’asilo per i più piccoli

Non sai dove lasciare il tuo bimbo di pomeriggio mentre lavori? Il Comune di Bagheria ha attivato il servizio “pomeriggi al nido”; dalle ore 14.00 alle ore 17.00 gli asili “Bosco Incantato” e “Teneri cuccioli” offrono ai genitori che lavorano o sono impegnati un servizio di ludico-educativo. Il costo del servizio è di 30 euro mensili.

A gestire il servizio offerto dal Comune la cooperativa La Garderie.

Per le iscrizioni e le informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente presso i due asili “Bosco incantato” di via Orazio Costantino e “Teneri cuccioli” di via Morana. Il servizio è rivolto a bambini d’età compresa tra 0 e 3 anni.

“Da subito  – dice l’assessore Maria Puleo – questa amministrazione ha lavorato per  riaprire gli asili nido che sono un servizio molto importante, segno di civiltà e di rinascita. Ma non ci siamo limitati alla riapertura con il prolungamento orario abbiamo pensato ai tanti genitori che lavorano e che non riescono a prendere i proprio figli ad ora di pranzo. Pomeriggi ai nido offre dunque un servizio non solo a chi è già frequentante gli asili ma anche a chi vuole fruire solo del pomeriggio”.

Entro fine novembre verrà inaugurato anche lo “Spazio Gioco” presso Palazzo Butera che potrà accogliere sino a 32 bambini, per offrire un servizio a carattere educativo e ludico rivolto a minori di età compresa dai 18 mesi ai 3 anni, per sei giorni settimanali ed un massimo di cinque ore giornaliere.

Ufficio stampa MARINA MANCINI

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*