I-design Inaugurazione_ prende il via la manifestazione a Palermo

Da giovedì 10 novembre a Palermo la quinta edizione di “I-design”

Dalle 9 del mattino “Raimbow” di Eliana Maria Lorena, alle 18 l’inaugurazione

Sarà inaugurata giovedì 10 novembre alle 18 negli spazi del Mercato San Lorenzo la quinta edizione di I-design, manifestazione curata da Daniela Brignone, in programma dal 10 al 20 novembre in tantissimi luoghi di Palermo.

thumbnail_e-lorena-ritrattoIl taglio del nastro consisterà nella presentazione ufficiale, che sarà seguita da una degustazione di vini della cantina Ferreri, all’interno della splendida struttura di archeologia industriale. Sarà questo il momento di inizio ai dieci giorni nei quali Palermo, per la quinta volta consecutiva, diventa capitale italiana del design.

Le iniziative di I-design, però, cominceranno già dalle 9 del mattino, al Centro Commerciale Forum (via Pecoraino), dove sarà visitabile “Rainbow. Il mio colore preferito è l’arcobaleno” la nuova installazione di Eliana Maria Lorena. L’opera, dal forte impatto cromatico, spiegherà il design attraverso il colore, che sarà protagonista, invadendo lo spazio. Rainbow è una policromia realizzata al fine di creare un’esperienza sensoriale cromatica, unita al profumo dell’ambiente e del cibo. Differenti forme di diversa scala dimensionale per creare una sorta di paesaggio dove l’interazione tra colore e superficie divine protagonista assoluta. Collabora al progetto il designer Francesco Buzzo. Eliana Lorena proviene dalla scenografica esperienza presso le vetrine de La Rinascente che, nei primi tre anni di I-design, hanno ospitato i suoi progetti fiabeschi, come “Wonderland”, dedicato ad Alice nel Paese delle meraviglie di Carroll, e teorici, quali “Is white a color?” e “Color”.thumbnail_daniela_brignone

“Quest’anno – spiega Daniela Brignone – puntiamo sul coinvolgimento di nuovi target e della città intera, ed è per questo che abbiamo voluto trasferire alcune attività nelle periferie, in sedi insolite, come i centri commerciali, ma mantenendo inalterato l’obiettivo culturale di promuovere il design, in modo originale e innovativo, a un pubblico sempre più ampio”.

Ufficio Stampa I-Design: Alberto Samonà

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*