Riaperta la materna Gramsci – Guttuso un altro risultato dell’amministrazione Cinque

Bagheria, 05.11.2016 –  Promessa mantenuta: nei mesi scorsi l’assessore alla Pubblica istruzione Romina Aiello con il supporto tecnico dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio avevano promesso che a novembre il plesso scolastico della scuola materna Gramsci Guttuso avrebbe riaperto e così è stato.

Ieri, dopo 4 anni di chiusura,  i piccoli alunni della scuola Gramsci hanno varcato di nuovo la soglia della loro scuola. Alla presenza del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque  la scuola è sta ri-inaugurata con una festa per i piccoli ed il corpo docente.

La materna della scuola Guttuso, assegnata ad una parte del Gramsci, era chiusa dal 2012 per lavori di manutenzione ai tetti.

I primi interventi risalgono alla prima metà del 2014,  lavori che erano risultati inadeguati e si è ritenuto necessario non solo contestarli ma anche  predisporre  un progetto di ristrutturazione che, una volta appaltato, ha finalmente portato ad un felice epilogo di questa incresciosa vicenda.

“Finalmente i bambini del Gramsci hanno riavuto un tetto sicuro sulle loro teste ed aule completamente nuove e complete di ogni comfort” – dichiara l’assessore Aiello.

“E’ una festa per i bambini ed una soddisfazione per noi vederli felici” – sottolinea il sindaco Cinque – “dopo 4 anni anche questa è fatta e i piccoli studenti hanno finalmente classi dignitose.  Ringrazio gli uffici che ci hanno lavorato , la ditta e il responsabile apicale delle direzione VIII Onofrio Lisuzzo”.

M.Mancini

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*