BAGHERIA DI NUOVO CAPITALE ORNITOLOGICA: PARTITA LA 7^ EDIZIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE ORNITOLOGICA “CONCA D’ORO”

Bagheria sarà nuovamente la capitale dell’ornitologia per una settimana.

alessandro_tomaselloLa città delle ville ospiterà, sino al 6 novembre, presso i magazzini ex Sacos (statale 113 accanto al distaccamento del corpo forestale della Regione Sicilia), la settima edizione della mostra ornitologica internazionale della Conca d’oro.

Organizzata dall’associazione ornitologica Trinacria Onlus con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed il fattivo contributo dell’associazione ornitologica bagherese, la mostra prevede la partecipazione, a livello sportivo, di allevatori provenienti da tutta Europa. Ad essa verrà affiancata una mostra scambio ed una vasta esposizione di attrezzature e mangimistica per l’ornitologia.

In mostra oltre migliaia di canarini, pappagalli, cardellini, verzellini, ma anche uccelli esotici ed ibridi da accoppiamenti di varie specie.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati ed amanti della natura.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.aot-pa.it. La mostra è autorizzata ed inserita nel calendario delle mostre ornitologiche internazionali della COM (Confederation ornitologique mondial) e della FOI (Federazione orticoltori italiani).

L’anno scorso abbiamo ospitato con grande interesse questa appuntamento internazionale siamo felici che gli organizzatori abbiamo scelto nuovamente Bagheria – riferisce l’assessore alle Attività Produttive e Programmazione, Alessandro Tomasello  tra l’altro socio FOI ed egli stesso allevatore e socio dell’associazione bagherese  – che la mostra sia di alto valore e qualità lo dimostrano i numerosi visitatori e amanti del genere che anche l’anno scorso hanno visitato l’evento. Ringraziamo ancora una volta l’associazione ornitologica per aver scelto la città delle ville, in particolare ringrazio il presidente Giovanni Matranga ed il segretario Daniele Cospolici”.

L’apertura al pubblico della mostra è prevista esclusivamente nei giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre.

M.Mancini

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*