AL VIA DA OGGI LA SISTEMAZIONE DELLA STRADELLA DI INGRESSO AL LICEO SCIENTIFICO E ALL’ITET

Iniziano oggi 12 ottobre, i lavori di sistemazione presso il viale di ingresso che conduce ai due istituti scolastici cittadini: l’Itet e il liceo scientifico di Bagheria, per l’allontanamento delle acque meteoriche.

foto_scientifico2Come è noto la stradella in contrada Santa Marina ad ogni forte pioggia, per un problema idraulico, tende ad allagarsi creando un vero e proprio lago e dunque notevoli disagi agli studenti che frequentano i due istituti superiori e che quella stradella percorrono ogni giorno per recarsi a scuola.

L’amministrazione comunale era già intervenuta in altre occasioni aspirando con delle pompe tutta l’acqua, ma solo recentemente si sono compresi i veri problemi idraulici che si ripetono ogni qual volta c’è un grosso acquazzone.

Il dirigente scolastico del liceo scientifico ha già diramato una circolare interna per fare entrare gli studenti dall’ingresso secondario, e da oggi le auto non potranno più passare, proprio per permettere i lavori.

L’amministrazione comunale ringrazia la dirigenza scolastica e gli studenti per la pazienza mostrata e per la collaborazione che vorranno concedere per non intralciare i lavori di sistemazione della strada e la risoluzione del problema idraulico.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*