‘Conoscenza’, la mostra di InContemporanea Arte Attiva in occasione degli Stati Generali del Diritto allo Studio

Da venerdì 30 settembre al 7 ottobre, a Palermo, in occasione del Convegno ‘Stati Generali Europei del Diritto allo Studio’, sarà allestita la mostra ‘Conoscenza’ presso la Sala ‘Joe Petrosino’, all’interno della Casa del Goliardo (vicolo del Sant’Uffizio 13), ex Hotel de France, oggi sede dell’ERSU.
La manifestazione artistica ideata dall’architetto Luisa La Colla presidente dell’associazione, è organizzata dall’Associazione culturale ‘InContemporanea Arte Attiva’ ed è legata strettamente alle due giornate di lavori del Convegno, volte a mettere in luce lo stato del diritto allo studio, sia in Italia che in Europa.
Ospiti d’onore di INCONTEMPORANEA per ‘Conoscenza’ gli artisti MoMò Calascibetta, Graziano Cecchini RossoTrevi, Gesualdo Prestipino.
Gli artisti espositori saranno Domenico Cocchiara, Antonio La Colla, Salvatore Morgante, Salvo Rivolo, Salvo Scherma e Vincenzo Stanislao.
Oltre alla mostra di pitture e sculture, sarà realizzata una installazione ideata dall’arch.Luisa La Colla, “il tavolo della conoscenza “, che avrà fra le particolarità la partecipazione delle Muse: Tersicore, Musa della danza (Helena Russo); Melpoméne, Musa del canto (Alessandra Orio Bollino); Erato, Musa della poesia lirica (Yle Liù), nonché di tredici personaggi, portatori di conoscenza in diversi campi, fra questi Silvano Riggio, Daniela Thomas, Marco Nobile, Dario Cartabellotta, Gioacchino Lanza Tomasi
Testi della mostra a cura di Alessandra Consiglio e Roberta Rizzo.
Il vernissage avrà inizio alle 19.00 di venerdì 30 settembre. Supportano la mostra l’ERSU Palermo, il ristoratore Gigi Mangia (che offrirà un rinfresco ai partecipanti) e Younipa, il blog non ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo.
 Walter Giannò
Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*