“I mestieri dell’editoria”: Palermo, incontro aperto martedì 20 settembre in casa editrice

Martedì 20 settembre, alle ore 18.00, presso la sede della casa editrice, via Maletto 4 a Palermo, Navarra Editore organizza l’incontro di presentazione del percorso formativo “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” in partenza a Palermo dal 30 settembre. Un momento di approfondimento e riflessione sul lavoro editoriale e sui mestieri del libro e un confronto costruttivo per sentire dalla voce dei protagonisti cosa c’è alle spalle di un testo edito. L’incontro sarà anche un modo piacevole e interessante per presentarsi a tutti gli appassionati di editoria libraria e per rispondere alle domande di tutti coloro che sono interessati a frequentare i corsi.

Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” si compone di sei moduli che possono essere seguiti anche singolarmente: Redazione, Editing, Grafica per l’editoria, Comunicazione e promozione del libro, Traduzione letteraria, Il mestiere dell’editore. Il corso tiene conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e segue, idealmente, la genesi di un testo: dalla valutazione del manoscritto alla promozione e vendita del libro.

All’incontro saranno presenti l’editore Ottavio Navarra e i docenti di tutti i moduli formativi: Masha Sergio, editor e curatrice editoriale di Navarra Editore, Salvo Leo, grafico editoriale e pubblicitario free-lance, Marina Di Leo, traduttrice dal francese e ‘voce’ di Simenon in Italia, Serena Bella, addetta comunicazione e relazioni esterne di Navarra Editore e Valentina Ricciardo responsabile comunicazione, web e ufficio stampa della casa editrice. Sarà riservato ampio spazio alle richieste di chiarimenti del pubblico. L’ingresso è libero.

L’edizione di Palermo prenderà il via venerdì 30 settembre. L’intero percorso avrà una durata complessiva di 160 ore di lezione in aula, e si svolgerà lungo weekend intensivi (venerdì pomeriggio, ore 18-20, e sabato e domenica mattina, ore 9.30-13.30): 30 ore di lezione totali suddivise in tre fine settimana per ciascun modulo, 10 ore spalmate su un solo fine settimana per il modulo di Redazione. Per chi sceglie di seguire l’intero percorso formativo le lezioni si articoleranno lungo 16 weekendda settembre 2016 a febbraio 2017.

Tutti i corsi sono a numero chiuso (massimo 20 corsisti), fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ai migliori corsisti sarà riservata la possibilità di effettuare uno stagepresso la struttura di Navarra Editore. Tutti gli iscritti potranno richiedere l’accreditamento dei cfu spettanti. Per chi volesse partecipare all’intero percorso, la data ultima per l’iscrizione è lunedì 26 settembre 2016.

Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata del sito www.navarraeditore.it oppure contattare la sede di Navarra Editore: tel 091.6119342; mailto: corsi@navarraeditore.it

Maria Di Piazza
Responsabile corsi Navarra Editore

 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*