Giovedì 22 settembre 2016 alle ore 9,30 presso palazzo Butera si terrà un incontro concernente l’affido familiare nel distretto 39.

pdz39

All’incontro parteciperanno il tribunale dei minori ed esponenti dei settori che si occupano di minori in tema di salute psico-fisica, di adozioni, di dispersione scolastica e ancora i dirigenti scolastici di tutte le scuole del distretto, i consultori familiari,la neuropsichiatria infantile, i rappresentanti del terzo settore del distretto, ed i sindaci ed assessori alle Politiche Sociali dei comuni di Casteldaccia, Santa Flavia, Ficarazzi, Altavilla Milicia, per confrontarsi sulle esperienze e dare l’avvio ad un centro servizi rivolto alla tutela dei minori.

“Nell’ultimo anno diversi incontri si sono tenuti tra il comune di Bagheria, comune capofila del distretto 39, il tribunale dei minori e l’A.F.A.P. – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo – scopo degli incontri: sviluppare un piano di avvio, stante l’importanza che riveste la costituzione di un centro affidi nel Distretto 39″.

Il sindaco, Patrizio Cinque, in qualità di presidente del comitato dei sindaci del distretto 39, ha ribadito che “oggi più che mai bisogna responsabilizzare, sensibilizzare e promuovere la cultura dell’affido familiare favorendo le collaborazioni attive tra gli enti coinvolti. Diversi sono stati i confronti in seno al comitato dei sindaci che ha visto tutti concordi sull’importanza di avviare tale percorso”.

Ufficio Stampa

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*