Concessione edilizia e scia: cambia la normativa

I Responsabili Apicali della Direzione 9 – Edilizia Privata, Condono e Sanatoria e della Direzione 11 Sportello Unico alle Attività Produttive, comunicano che a partire dal 3 settembre 2016, con l’entrata in vigore della L.R. n. 16 del 10 Agosto 2016, avente per oggetto: Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 36 del 19 agosto 2016, i servizi delle Direzioni non potranno più accettare ed istruire istanze per Concessioni Edilizie, sostituite con il “permesso di costruire” oltre che richieste di autorizzazioni edilizie e comunicazioni, ex art. 9 L.R. 37/85 ed ex art. 20 L.R. 4/2003, i cui procedimenti edilizi sono stati abrogati.

Pertanto i cittadini, i tecnici liberi professionisti ed imprese sono invitati ad attenersi alle nuovi disposizioni e a tale scopo potranno acquisire maggiori informazioni e chiarimenti, consultando il testo integrale della Legge Regionale 16/2016, presente sul sito http://www.gurs.regione.sicilia.it /gazzette/g16-360/g13-360.pdf.

A tal proposito sarà effettuato l’aggiornamento della relativa modulistica che tiene conto delle novità introdotte e che sarà pubblicata sul sito del Comune di Bagheria nelle pagine della Direzione 9 e della Direzione 11; nel frattempo è possibile utilizzare quella tutt’ora presente per quanto riguarda la SCIA, nonché per le richieste di Concessioni Edilizie, modificando la dicitura “Concessione Edilizia” con “permesso di costruire”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*