Count down iniziato per la Cefalù – Gibilmanna

APRIPISTA

Cefalù (PA) 15 giugno 2016. Partito il count down per la Cronoscalata del Santuario di

Gibilmanna, del 25 e 26 giugno, che sarà il sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. La competizione organizzata dal comitato cefaludese “I Normanni” in collaborazione con l’Automobile Club Palermo, sta riscuotendo già un ottimo successo di iscrizioni non soltanto di autostoriche, ma anche da parte dei piloti delle vetture moderne. Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 20 giugno. L’ottimo esito della competizione nell’edizione 2015 ed il gradimento riscosso da pubblico e piloti ha portato i maggiori brand partner, come la catena MD, a riconfermare ed addirittura aumentare la fiducia verso l’efficacia promozionale dimostrata dall’appuntamento sportivo, che vanta, oltre alla meticolosità degli organizzatori, anche lo svolgimento in una delle location più esclusive in assoluto.

La Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna sarà anche la seconda prova della Coppa Abarth Classiche, riservata alle auto del prestigioso marchio da corsa dello Scorpione. Testimonial del monomarca è il celebre driver comasco Arturo Merzario, l’inossidabile campione vincitore della Targa Florio nel 1972 e 1975.

Molto fermento nella cittadina “Perla del Tirreno”, dove la passione per i motori è particolarmente radicata, che attende con trepidazione l’edizione 2016 della cronoscalata che vanta un glorioso passato di titolazioni italiane ed addirittura europee e ripropone il leggendario percorso su 11,8 Km, che si arrampicano fino al noto Santuario sulle Madonie. Molte le adesioni già pervenute ed in particolare diversi i nomi in arrivo da oltre stretto a caccia di preziosi punti tricolori.

thumbnail_Claudio 65

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*