A Palermo riaperto l’Ipercoop Forum

in Sicilia nel 2016 investimenti per 5 milioni e mezzo

Il negozio è stato inaugurato dal sindaco Leoluca Orlando e dal presidente di Coop Sicilia Gianluca Faraone; presenti anche Antonio Bonucci,

amministratore delegato di Coop Sicilia, e Massimo Ferrari, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0

Ha riaperto stamane completamente rinnovato l’Ipercoop Forum di Palermo (situato nell’omonimo centro commerciale di via Pecoraino angolo via Laudicina), dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, il presidente di Coop Sicilia Gianluca Faraone, l’amministratore delegato di Coop Sicilia, Antonio Bonucci; e per Coop Alleanza 3.0 l’amministratore delegato alla Gestione Massimo Ferrari .

Nell’appuntamento inaugurale il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “Questa giornata conferma l’importanza della presenza del sistema Coop in Sicilia, ma anche la bontà dell’investimento a Palermo, accresciuta dalle nuove linee del tram che servono i quartieri di Brancaccio e Borgo Nuovo”.  “La Sicilia – ha affermatoMassimo Ferrari – è parte integrante del sistema Coop al pari dei territori storici del mondo cooperativistico e proprio qui, così come nel resto del Centro Sud, si riconferma l’impegno di Coop”.

L’Ipercoop Forum, aperto nel 2009, è ampio 8.000 metri quadrati, impiega 154 lavoratori ed è stato completamente rinnovato da Coop Sicilia – società controllata da Coop Alleanza 3.0 – con oltre 1,5 milioni di euro di investimenti.  “Nel 2016 abbiamo stanziato 5 milioni e mezzo di euro di investimenti in Sicilia. – ha spiegato Antonio Bonucci –  Il nostro impegno è partito proprio da Palermo con l’apertura del supermercato di via Di Marzo due mesi fa e la ristrutturazione dell’Ipercoop Forum. Abbiamo puntato al mantenimento dei livelli occupazionali e ad effettuare investimenti in tempo di crisi”.

I lavori di ristrutturazione hanno interessato sia la struttura – rinnovate tutte le scaffalature e gli impianti di illuminazione, con lampade a led “amiche dell’ambiente” – sia l’assortimento, con una vasta proposta di prodotti alimentari e non alimentari, e tanti servizi aggiuntivi.

Tra le novità introdotte, il reparto Benessere e salute, dove è ospitato anche il Coop Salute, dove acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona. Nuovo anche il Punto ristoro, in cui i clienti possono consumare colazioni e spuntini comodamente seduti; la cantina di vini, che propone un ampio assortimento con grande attenzione per le etichette locali; l’angolo della gioielleria e l’edicola. I prodotti non alimentari trovano spazio inoltre anche nelle aree dei casalinghi, degli articoli tessili, dei prodotti per l’auto e del bricolage.

Tra i reparti alimentari, i clienti trovano la piazza con l’ortofrutta, la macelleria e la panetteria con produzione interna, la pescheria e la gastronomia: tutti questi reparti sono sia serviti da addetti sia “a libero servizio”, ovvero con prodotti in pratiche confezioni take away, pensate per una spesa più veloce. Non mancano articoli confezionati e surgelati. Una particolare attenzione sarà riservata, infine, all’assortimento delle specialità tipiche e locali. Per pagare la spesa, i clienti hanno a disposizione 18 casse tradizionali e 8 automatiche. L’Ipercoop resta aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.30, il sabato dalle 9 alle 21.

La ristrutturazione dell’Ipercoop Forum si inserisce nel piano di rilancio e razionalizzazione della rete di vendita Coop in Sicilia, che ha visto – sempre a Palermo, il 17 marzo scorso – anche l’apertura di un nuovo supermercato in via Gioacchino di Marzo. La rete di Coop Sicilia a Palermo può contare, oltre che sui supermercati presenti in diversi quartieri cittadini, anche sull’Ipercoop La Torre. Sono 167 mila i soci dell’Ascc (Associazione siciliana consumo consapevole), possessori della Coop Card.

thumbnail_AREA BENESSERE E SALUTE thumbnail_Nuova Cantina con etichette del Territorio thumbnail_PESCHERIA

 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*