Il talentuoso artista palermitano Roberto Di Salvo regala alla sua città una bellissima illustrazione

realizzata appositamente per l’edizione 2016 di Palermo Comic Convention

Roberto Di Salvo profeta in patria. Il talentuoso artista palermitano regala alla sua città una bellissima illustrazione realizzata appositamente per l’edizione 2016 di Palermo Comic Convention. Un disegno frizzante con eleganti tinte pastello che racchiude in se’ l’essenza dell’emozione che provano ogni anno le migliaia di visitatori che attendono con trepidazione l’inizio del festival.

Roberto Di Salvo, Palermo, classe 1983, esordisce nel mondo del fumetto nel 2003 con la serieAvalonia(Cronaca di Topolinia) su testi di Manlio Mattaliano. Nellíanno successivo, con líamico Marco Rizzo, pubblica una breve storia per l’antologico Alta Fedeltà (EdizioniBD) ed in seguito il fantapolitico “Pianeta Rosso”. Contemporaneamente esce nei numeri 1, 2 e 4 di Mono (Tunuè).

Tra il 2006 e il 2007 collabora con Francesco Artibani e Michele Medda disegnando alcuni episodi della serie X-Campus (RedWhale/Panini), che lo consacra come professionista e che lo porterà a disegnare nel 2008 per lo Spin-off di Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi, la storia breve I Reami Perduti su testi di Federico Memola e, successivamente, a farsi notare dalla Marvel Comics.

3e3f6228-6607-4251-a47c-6f3ab260f3af (1) pcc_news_05 (1)

 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*