
“Il sistema delle discariche ha fallito, la lotta ai rifiuti deve passare dalla raccolta differenziata spinta”, questa l’affermazione convinta del Movimento Cinque Stelle in risposta ad una lotta ai rifiuti convinta.
I deputati Giampiero Trizzino e Claudia Mannino, col supporto di alcuni docenti universitari, hanno tenuto il giorno 11 Dicembre un seminario sui rifiuti a Palermo. Unica soluzione pensabile? La raccolta differenziata. E’ questo uno dei messaggi principali venuti fuori dal seminario “Palermo Pulita”, organizzato dal M5S, che si è tenuto all’Orto Botanico di Palermo e che ha visto la presenza di numerosi docenti e studenti universitari.
Continuare ad investire esclusivamente sulla gestione di una discarica come quella di Bellolampo è una soluzione fallimentare, impensabile continuare a gestire così il tema raccolta e rifiuti. Il M5S da anni effettua una marcatura strettissima sulla Rap, sollecitando l’avvio dei nuovi step della raccolta differenziata in città, attualmente in forte ritardo anche rispetto a paesi limitrofi. Basterebbe una piccola svolta sia nel pensiero che nelle abitudini dei cittadini.
Articoli correlati:




Leave a Reply