Palermo:il sistema delle discariche a cinque stelle

“Il sistema delle discariche ha fallito, la lotta ai rifiuti deve passare dalla raccolta differenziata spinta”, questa l’affermazione convinta del Movimento Cinque Stelle in risposta ad una lotta ai rifiuti convinta.
I deputati Giampiero Trizzino e Claudia Mannino, col supporto di alcuni docenti universitari, hanno tenuto il giorno 11 Dicembre un seminario sui rifiuti a Palermo. Unica soluzione pensabile? La raccolta differenziata. E’ questo uno dei messaggi principali venuti fuori dal seminario “Palermo Pulita”, organizzato dal M5S, che si è tenuto all’Orto Botanico di Palermo e che ha visto la presenza di numerosi docenti e studenti universitari.
Continuare ad investire esclusivamente sulla gestione di una discarica come quella di Bellolampo è una soluzione fallimentare, impensabile continuare a gestire così il tema raccolta e rifiuti. Il M5S da anni effettua una marcatura strettissima sulla Rap, sollecitando l’avvio dei nuovi step della raccolta differenziata in città, attualmente in forte ritardo anche rispetto a paesi limitrofi. Basterebbe una piccola svolta sia nel pensiero che nelle abitudini dei cittadini.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*