“I dipendenti vanno motivati”

Ufficio comunale suolo pubblico quasi deserto

“Oggi sono andata all’ufficio per le manifestazioni su suolo pubblico, e, appena arrivata, ho trovato un’amara sorpresa. I locali del settore del Comune mezzi vuoti con un solo funzionario, disponibile ma oberato di lavoro, a svolgere le funzioni anche degli assenti”. Lo denuncia Luisa La Colla, consigliere comunale del PD, dopo un sopralluogo negli uffici di via Ugo La Malfa.
“Ho chiesto cosa stesse succedendo e – continua La Colla – il gentile funzionario mi ha informato che l’unità operativa di cui è responsabile è al momento ridotta perché molti lavoratori sono in malattia o in astensione per motivi attribuibili all’estremo stress a cui sono sottoposti. Il funzionario, dunque, era solo a gestire tutte le istanze che soprattutto in questo periodo natalizio aumentano a dismisura”.
A tal riguardo il consigliere tiene a precisare che “è assurdo che in una città come Palermo, l’Amministrazione non capisca la necessità di una giusta disposizione del personale, rendendo così le strutture capaci di assolvere alle richieste dei cittadini con la giusta celerità”.
“Una buona Amministrazione – conclude – si vede in primis dal funzionamento degli uffici, che in questi ultimi anni, invece, sono allo sbando. Bisogna motivare i dipendenti e dar loro la possibilità di lavorare nel migliore dei modi per poter dare le giuste risposte ai palermitani“.
luisalacolla
Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*