UN NETWORK DI SERVIZI E TECNOLOGIE A SERVIZIO DEL CITTADINO

Un abbraccio che dona aiuto” è questo lo slogan di rete e-inclusion un nuovo network di servizi e tecnologie pensati per sostenere i cittadini e assicurare, a coloro che si trovano in situazioni di disagio, l’aiuto, i servizi di assistenza e gli strumenti di cui hanno bisogno.

Rete e-inclusion verrà presentato alla stampa ed ai cittadini che desiderino interveniregiovedì 3 dicembre, nel corso di una conferenza stampa che inizierà alle ore 11.00 nell’aula consiliare del Comune di Bagheria, corso Umberto I, n. 165.

Rete e-inclusion è un’iniziativa  FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del’Unione Europea per i comuni del distretto socio-sanitario 39 di cui fanno parte Bagheria (comune capofila), Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia.

Saranno presenti alla conferenza stampa: il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l’assessore alla Programmazione Alessandro Tomasello, l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo,  il responsabile unico del procedimento di e-Inclusion Onofrio Lisuzzo ed il DEC il direttore dell’esecuzione del contratto, Giovanni Di Cristina.

Presenti anche altri Comuni del distretto: per Santa Flavia Salvatore Sanfilippo, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali e Sanità, per Altavilla Milicia: Giuseppe Petrancosta, assessore alle Politiche Sociali, per Casteldaccia Angela Maria La Spisa assessore alla  Solidarietà Sociale, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e l’assessore alla politiche sociali del Comune di Ficarazzi Giovanni Giallombardo. Coordina la conferenza la responsabile dell’ufficio stampa Marina Mancini.

Durante la conferenza stampa verrà spiegato a chi è rivolta e chi sono i beneficiari della rete e-inclusion, cosa prevede e quali i servizi a disposizione dei cittadini; verranno inoltre illustrate: la sede principale del progetto, le aule informatiche accessoriate con dispositivi speciali x diversamente abili presenti nei 5 comuni, i servizi in sperimentazione ed il portale web dedicato. Per illustrare il progetto ed apprendere come fruire dei servizi offerti da e-inclusion sono in programma anche due seminari, 4 workshop e 4 stand nei comuni di Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia.

locandina_def_appuntamenti_einclusion (1)

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*