Ficarazzi, “In cammino per le donne – l’amore non uccide”

Un corteo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Un corteo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Un corteo in rosa sarà quello che prenderà corpo mercoledì 25 novembre a Ficarazzi, a partire dalle ore 10,00. L’evento, organizzato dall’assessorato alle pari opportunità, rappresentato da Maria Grazia Pillitteri in collaborazione con le classi terze dell’Istituto Comprensivo di scuola media di Ficarazzi, sarà realizzato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Il corteo, guidato dall’assessore Pillitteri e dal sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana e corredato da striscioni riconducibili a una società paritaria, si annoderà in via Caduti di Nassiryia e proseguirà lungo c.so Umberto I per terminare presso lo spiazzale antistante la casa comunale, in cui giovani adolescenti delle classi medie reciteranno poesie a tema che hanno composto durante l’orario scolastico; in particolare, alcuni di loro realizzeranno un flash mob, in rappresentanza dell’evento.

Maria Grazia Pillitteri, in qualità di assessore alle pari opportunità, invita tutta la cittadinanza maschile e femminile a prendere parte, al fine di lanciare un chiaro segno di speranza e di solidarietà a coloro i quali vivono situazioni di violenza simili a quelle che riempiono tristemente le cronache dei giornali.

“… Il corteo è un simbolo propositivo, esso si riferisce a un processo evolutivo, di cui gli adolescenti delle classi terze si fanno promotori, nella speranza che si possano scongiurare forme di sopraffazione di matrice maschilista e barbara…”, ha sottolineato duramente assessore Pillitteri, in prima fila per sostenere le donne.

Comunicato stampa

 

image

Facebooktwittergoogle_plusmail

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*